Keywords: capelli danneggiati, capelli destrutturati, shampoo maschera, shampoo maschera restax repair, repair, lozioni alcooliche, minoxidil, capelli secchi

SULL’UTILIZZO DI UNO SHAMPOO MASCHERA A BASE DI ACIDO IALURONICO PER IL TRATTAMENTO DI CAPELLI SFIBRATI, DESTRUTTURATI E DANNEGGIATI

Prof. Andrea Marliani

Una delle principali cause di destrutturazione e danneggiamento dei capelli è sicuramente l’uso topico di soluzioni acquose ad elevato contenuto alcolico. Scoprire come arginare l’effetto negativo di queste sostanze sui propri capelli è un nodo fondamentale per mantenere intatta la salute del cuoio capelluto.

Ma come mai queste soluzioni danneggiano la struttura del capello?

Il problema più grave è il loro essere igroscopiche, ovvero ad avere la tendenza ad assorbire acqua dall’ambiente circostante, inclusi i tessuti biologici. Questo contribuisce, ovviamente, a seccare ed indebolire pelle e capelli e l’uso prolungato può favorire l’insorgenza di irritazioni, nonché danneggiare la struttura stessa del follicolo.

Il problema è particolarmente importante quando, per motivi di solubilità, risulta impossibile aggiungere una sostanza idratante alla soluzione per contrastare gli effetti dell’alcool.

Le conseguenze di queste applicazioni si manifestano in maniera molto marcata in pazienti soggetti a frequente applicazione di lozioni all’80% vv di alcool in acqua, solitamente usate per applicare principi attivi quali Finasteride o Minoxidil che sono poco solubili in ambiente acquoso, ma in cui l’addizione di un agente idratante può complicare notevolmente la preparazione della soluzione portando spesso i principi attivi a precipitare.

Shampoo Maschera Restax Repair

Wikenfarma propone, dopo accurata ricerca scientifica, una soluzione al problema della secchezza pilifera e del derma a seguito di trattamento topico con lozioni idroalcoliche ad alto tenore di alcol, contenenti Minoxidil od altro farmaco anti AGA: si tratta dello shampoo maschera idratante Restax Repair. È il primo shampoo che svolge un’azione di idratazione, nutrimento e pulizia del capello fin dall’interno, donandogli lucentezza, forza e volume già in 4 settimane di utilizzo.

Principi Attivi

Gli effetti di Restax Repair si esplicano grazie ai seguenti principi attivi:

Acido Ialuronico:  Utile all’idratazione della pelle e del capello, in quanto capace di legare molecole di acqua all’interno della propria struttura polimerica. Presente in catene polimeriche SIA a basso che ad alto peso molecolare, svolge funzioni nella cura del capello secco ed indebolito. I polimeri di acido ialuronico ad alto peso molecolare vanno a formare un film protettivo impermeabile sopra al capello, mentre quelli a basso peso molecolare riescono a penetrare la cuticola pilifera, grazie al particolare gel in cui sono contenuti, ed una volta superata tale barriera svolgono la funzione di idratare il capello dall’interno sfruttando la grande quantità di acqua con cui sono legati.

Burro di karitè: Prodotto dalla pianta omonima, si tratta di una crema contenente acidi grassi, fitosteroli e vitamine A,E ed F, che contribuiscono a limitare la desquamazione del capello, riparare i capelli fragili ed eliminare il problema delle doppie punte. Inoltre, ha azione lenitiva, antinfiammatoria, antiossidante ed emolliente per i capelli.

Olio di Ricino: Allevia la secchezza del cuoio capelluto ed esplica un’azione antinfiammatoria, antimicrobica e antifungina, contribuendo ad alleviare eventuali irritazioni create da applicazioni ripetute di lozioni alcoliche disidratanti e a limitare l’insorgenza del problema delle doppie punte.

Olio di Argan: Possiede capacità emollienti ed idratanti e contribuisce ad aumentare l’elasticità della pelle e la lucentezza dei capelli. Inoltre, contiene vitamine A ed E, importanti per rinforzare le cellule del bulbo pilifero e, di conseguenza, il capello.

Metodologia applicativa: Applicare lo shampoo sul capello e sul cuoio capelluto umidi massaggiando per alcuni minuti, poi risciacquare, ripetere l’operazione 2-3 volte alla settimana, nell’arco di 4 settimane neutralizza il problema di cute secca e capelli indeboliti.

Vuoi scoprire di più sullo Shampoo Maschera Restax Repair?

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO