Keywords: nutrizionista, garcinia, dimagrimento, perdita peso, peso forma, proprietà garcinia, diuresi, cellulite, nutraceutici, nutraceutico, stanchezza, grassi

Gli effetti della Garcinia Cambogia per la perdita di peso

Perchè la Garcinia Cambogia è l’alleato ideale nelle terapie per il dimagrimento?

La Garcinia Cambogia è stata frutto di moltissimi studi negli ultimi hanno grazie ai suoi inaspettati effetti per le diete dimagranti ed ai componenti nutritivi che fornisce al corpo umano: difatti, grazie a pectine, acido idrossicitrico, carboidrati e calcio, si presenta come un principio attivo completo per le diete dimagranti.

Wikenfarma ha creato una formulazione mirata e specifica per la donna in età fertile che vuole ottimizzare i risultati del piano alimentare condiviso con il proprio nutrizionista o dei suoi sforzi in palesta. Dimaken Fast ha l’obiettivo di accelerare i risultati che si ottengono con un corretto ed equilibrato regime alimentare. Infatti grazie alle sue tre azioni:

  1. Stimola il metabolismo basale
  2. Stimola la diuresi
  3. Attiva l’energia mentale
 

I risultati sono percepiti fin dalle prime somministrazioni in quanto l’effetto diuretico e quello psicostimolante sono IMMEDIATI e dopo qualche giorno si attiva anche la lipolisi.

Perché la Garcinia Cambogia?

La parte importante della Garcinia Cambogia è la buccia del frutto, perché in essa sono contenuti acido idrossicitrico, vitamine, carotenoidi, flavoinoidi e polisaccaridi con proprietà anticellulite, snellenti, per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi. Si tratta, quindi, di un principio completo per le diete dimagranti.

La sostanza contenuta nella Garcinia che ha la proprietà dimagrante è l’Acido Idrossicitrico che blocca l’enzima del fegato che trasforma gli zuccheri e in carboidrati in grasso: questo permette di impedire l’accumulo di grasso sui tessuti e di trasformare gli zuccheri in energia utile a bruciare gli stessi grassi.

Negli ultimi anni si è vista un’enorme pubblicizzazione degli integratori a base di garcinia cambogia, perché rappresentano effettivamente un rimedio naturale per perdere peso senza fare enormi sacrifici alimentari, in quanto riduce lo stimolo della fame e permette, nel contempo, di ridurre il grasso corporeo grazie al processo di lipolisi (brucia grasso). Nella formulazione di Dimaken Fast, l’estratto di questa pianta è stato abbinato ad altri principi attivi che favoriscono anche la diuresi (quindi l’eliminazione dell’acqua in eccesso) e l’attivazione dell’energia mentale.

L’acido Idrossicitrico (HCA)

L’effetto dimagrante della garcinia è dovuto alla presenza di una sostanza contenuta nella buccia del frutto, chiamata Acido Idrossicitrico (HCA). Questa componente ha la proprietà di bloccare l’enzima che trasforma i carboidrati in grassi, risultando un importantissimo alleato per le diete dimagranti o per chiunque voglia perdere peso in maniera sana ed equilibrata.

Per entrare un po’ nel dettaglio, l’estratto di questa pianta stimola l’organismo ad attivare il metabolismo dei grassi, grazie alla capacità dell’acido idrossicitrico di bloccare l’enzima del fegato che si occupa di convertire zuccheri e carboidrati in grassi.

Grazie a questa funzione si brucia il grasso in eccesso, impedendone l’accumulo nei tessuti mediante un meccanismo che impedisce alle cellule adipose di accrescere il loro volume. Come si potrà capire, quindi, la Garcinia risulta fondamentale per le diete dimagranti. Successivamente trasforma gli zuccheri in energia da utilizzare per bruciare gli stessi grassi.

L’organismo in questo modo fatica meno durante la trasformazione dei grassi in energia.

Oltre a bloccare l’enzima del fegato, la Garcinia cambogia stimola il cervello ad aumentare la produzione della serotonina (comunemente conosciuta come “ormone del benessere”). Aumentando i livelli di serotonina, si elimina la fame compulsiva verso alimenti ingrassanti come cibi salati, carboidrati e zuccheri in genere, donando un senso di sazietà che aiuta a diminuire l’apporto di cibi in eccesso e quindi di calorie.

La Garcinia presenta effetti collaterali?

La Garcinia Cambogia è priva di effetti collaterali. L’utilizzo di questo prezioso principio attivo nelle dosi prescritte è generalmente considerato sicuro. Eventuali effetti collaterali evidenziati per brevi periodi di assunzione, transitori o comunque reversibili con la sospensione del trattamento, riguardano per lo più disturbi gastrointestinali oppure sintomi un po’ meno comuni come vertigini e nausea, dovuti probabilmente alla mobilizzazione ed espulsione dei grassi stoccati che in genere vengono eliminati ed espulsi da soli nel giro di qualche giorno.

In definitiva, la Garcinia Cambogia contenuta all’interno della formulazione di Dimaken Fast, in associazione agli altri sette principi attivi, risulta essere un valido supporto nutraceutico se associato al piano alimentare di un nutrizionista al fine di ottenere un calo ponderale più veloce, più fluido e soprattutto più sano.

La paziente si sentirà maggiormente incoraggiata e motivata a proseguire con determinazione il percorso intrapreso: contrariamente a moltissimi altri integratori e medicinali consigliati per il dimagrimento, quindi, permette di raggiungere i propri obiettivi non solo in maniera più veloce, ma anche in modo pressoché totalmente naturale.

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO