TrIVIS GALENO
2 Litri

TrIVIS GALENO
2 Litri
TrIVIS GALENO è il solvente base per lozioni galeniche sviluppato per risolvere i problemi frequenti di solubilità di farmaci come il Minoxidil ed altri attivi di interesse tricologico, che spesso sono difficili da applicare in modo soddisfacente.
Wikenfarma Srl
SPECIFICHE TECNICHE
Dettagli aggiuntivi
TRIVIS Galeno è il solvente base per lozioni galeniche sviluppato per risolvere i problemi frequenti di solubilità di farmaci come il Minoxidil ed altri attivi di interesse tricologico, che spesso sono difficili da applicare in modo soddisfacente. Pensato per tutti coloro che eseguono preparazioni galeniche e vogliono farlo con l’utilizzo di un solo ed unico prodotto.
Trivis Galeno è capace di solubilizzare il Minoxidil fino al 5% senza particolari difficoltà e uno dei più grandi vantaggi consiste nel fatto che non contiene glicole propilenico, il classico solvente d’elezione per il Minoxidil, che può dare luogo ad irritazioni cutanee.
La sua composizione è la seguente: Alcol etilico, Glicerolo, Alcol Isopropilico ed Acqua.
L’azione combinata di questi elementi permette di solubilizzare efficacemente gli attivi di interesse tricologico, i quali sono spesso di difficile solubilizzazione sia in acqua che in composti organici.
Nessuno dei componenti del prodotto risulta essere irritante, anzi, la presenza del glicerolo compensa l’azione disidratante dell’alcol etilico, ottenendo un solvente base che NON SECCA, NON IRRITA E NON UNGE.
Disciolti al suo interno, Trivis Galeno presenta già in partenza l’acido 18-beta glicirretico, importante antinfiammatorio naturale di origine vegetale, e fattori di crescita contenuti all’interno di liposomi di lecitina di Soia ed ottenuti da bio-placenta vegetale. Questi fattori di crescita nello specifico sono EGF, IGF-1, FGF acido, FGF alcalino e VEGF.
Trivis Galeno è stato testato e garantisce in maniera semplice ed efficiente la solubilizzazione dei seguenti attivi farmacologici, anche tutti assieme
- Minoxidil 5%
- Progesterone 1%
- Triamcinolone acetonide 0,01%
- Idrocortisone (butirrato, base, emisuccinato) 0,08%
- Ciproterone acetato 1%
- 17-alfa estradiolo 0,025%
- Estrone 0,05%
- Finasteride 0,3%
Si consiglia caldamente di pesare accuratamente il prodotto ed aggiungerlo al solvente a caldo sotto agitazione magnetica.