Keywords: congresso sitri, sitri 2024, tricologia, alopecia, alopecia areata, alopecia androgenetica, alopecia incognita, perdita di capelli, congresso medico, congressi medici, congresso milano, congressi milano 2024

GALENO FARMACIA DI SAN BARONTO APPRODA AL CONGRESSO S.I.TRI. 2024

46ª Edizione del Congresso annuale della Società Italiana di Tricologia

Ennesimo successo della 46° Edizione del congresso S.I.Tri. e Milano registra un’utenza mai vista prima: l’evento si è tenuto dal 23 al 25 maggio, presso il Palazzo della Regione Lombardia e ha accolto un grandissimo numero di medici. Quest’edizione, così come le altre, ha goduto del supporto di un innumerevole numero di sponsor, tra i quali spicca Wikenfarma che ha sempre a cuore la promozione di eventi finalizzati alla condivisione di conoscenze e, soprattutto, all’aggiornamento della classe medica internazionale in ambito tricologico: in quest’occasione Wikenfarma ha voluto dare il suo supporto al congresso partecipando come Galeno Farmacia di San Baronto, N°1 in preparazioni galeniche.

Come ogni anno, il motore di quest’evento è stato senza dubbio il comitato scientifico che, attraverso i brillanti interventi, ha contribuito a rendere l’intera convention unica, ricca di spunti di riflessione ed interventi dall’alto valore scientifico.

Proprio per questo, Galeno Farmacia di San Baronto ringrazia tutti i medici partecipanti ed i Dottori Andrea Marliani, Daniele Campo, Franco Buttafarro, Gaetano Agostinacchio, Guido Vido Trotter, Marco Toscani, Paolo Gigli, Piero Rosati, Piero Tesauro, Roberto D’Ovidio, Torello Lotti, Vincenzo Gambino e la Dottoressa Elisabetta Bianchi, appartenenti al comitato scientifico e al consiglio direttivo, mentre un ringraziamento speciale va alla presidentessa della Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie, la Dott.ssa Fiorella Bini.

Come ogni anno, la partecipazione all’evento ufficiale accreditato ECM della S.I.Tri ha fornito ai discenti e relatori importanti crediti formativi.

“Congresso S.I.Tri. 2024”: Come si è svolto l’evento?

Durante l’edizione 2024 del Congresso S.I.Tri., organizzato direttamente dalla Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie, relatori italiani e internazionali si sono confrontati in merito alle novità terapeutiche, tecnologiche e sulle nuove frontiere della medicina e dei nutraceutici: le più rilevanti figure professionali del panorama scientifico contemporaneo hanno presentato le loro relazioni, generando un’occasione di scambio e di condivisione dall’immenso valore formativo.

Le relazioni scientifiche hanno toccato vari temi, tra i quali: alopecia areata, androgenetica e cicatriziale, dermatoscopia-istopatologia, medicina rigenerativa e programmazione e correzione della calvizie attraverso la chirurgia.

Tra gli interventi, un encomio particolare va alle relazioni dei Dott. Paolo Gigli e Claudio Comacchi, rispettivamente sul “Ruolo dei nutraceutici nella gestione dei processi infiammatori in tricologia” e sulla “Sindrome Alezzandrini”, una rara variante di vitiligine segmentale.

Ad intervallare gli interventi dei medici, oltre ai rigeneranti coffee breaks, hanno avuto luogo delle sessioni libere e delle dimostrazioni di tecniche chirurgiche all’avanguardia.

L’importanza del confronto in ambito tricologico: il contributo di Galeno Farmacia di San Baronto

Come ogni anno, il congresso S.I.Tri. è stato un evento indubbiamente di successo che si è posto come punto di incontro e di scambio per i medici e la loro formazione.

Wikenfarma in quest’occasione ha supportato l’evento partecipando come Galeno Farmacia di San Baronto, farmacia situata sulle colline pistoiesi specializzata in preparazioni galeniche.

Difatti, la missione di Galeno Farmacia di San Baronto si associa perfettamente a quella di Wikenfarma per offrire a tutti una terapia il più personalizzata possibile: per far sì che questa sia effettivamente cucita addosso al paziente, la formulazione di queste specifiche soluzioni galeniche avviene con l’impiego del nuovissimo solvente Trivis Galeno Wikenfarma, nato appositamente per soddisfare le esigenze di medici, farmacisti e pazienti, visto che velocizza e facilita tutto il processo di produzione dei preparati galenici.

Vuoi scoprire di più su TRIVIS GALENO WIKENFARMA?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO