caso clinico

CASO CLINICO IN DERMATOLOGIA: PAZIENTE AFFETTO DA VITILIGINE LOCALIZZATA

Trattato con VITIwiken 30cpr e VITIwiken Crema

Dott.ssa Claudia Casulli
Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Bari

Presentazione di un caso clinico con confronto fotografico riferito al periodo precedente e successivo alla terapia. La paziente presentava una situazione patologica di vitiligine localizzata al viso e limitata alla zona peribuccale con bordi ben definiti e notevole contrasto di pigmentazione tra le aree afflitte e quelle non colpite.

La terapia è durata 4 mesi e si è concentrata sull’uso di antiossidanti ed antinfiammatori sia per os che per via topica per ridurre lo stress ossidativo e indurre e favorire la remissione della malattia e la ripigmentazione delle aree afflitte.

La scelta dei prodotti è volta su VITIwiken VITIwiken crema poiché la loro efficacia, in associazione con la fototerapia, nella riduzione delle dimensioni delle lesioni da vitiligine è già stata ampiamente documentata in passato.

CASO CLINICO

Paziente: Donna, 57 anni

Diagnosi: Vitiligine localizzata su parte del viso in zona peribuccale

Terapia: VITIwiken 30cpr (1cp/die alla mattina) + Pabavit crema 30mL (1 applicazione/settimana) + VITIwiken Crema 50mL (2 applicazioni/die mattina e pomeriggio lontano dall’esposizione al sole o alla fototerapia) + fototerapia con laser ad eccimeri (lunghezza d’onda 311nm)

Foto: Prima e Dopo 4 mesi di terapia

Dott.ssa Claudia Casulli

Condividi l'articolo sui tuoi social!
Facebook
LinkedIn
Telegram
X

Resta sempre aggiornat*, iscriviti alla nostra Newsletter Scientifica per ricevere ogni articolo sulla tua email!

Potrebbe interessarti anche...
Prodotti in questo articolo:
vitiwiken
VITIwiken 30cpr

VITIwiken è un integratore ad alto potere antiossidante che concorre in maniera fisiologica ad inibire le vie pro-infiammatorie

VITiwiken Crema

VITIwiken Crema è una crema ad alto potere antiossidante che concorre in maniera topica a favorire la ripigmentazione delle zone colpite da vitiligine

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.
Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.