Keywords: profumo, detergente, detergente delicato, san baronto, eau de toilette, eau de parfum, fiori, profumo fresco, benessere del corpo, tradizioni toscane, tradizioni pistoiesi, acqua di san baronto
TRA TRADIZIONE E TERRITORIO:
IL LANCIO DEL BRAND
“ACQUA DI SAN BARONTO”
Affluenza sorprendente per la presentazione del nuovissimo marchio toscano!
Forte interesse e tanta curiosità attorno all’evento che si è tenuto a San Baronto, frazione del comune toscano di Lamporecchio (PT), sabato 7 settembre 2024. Si tratta del lancio di “Acqua di San Baronto”, il nuovissimo brand targato Galeno Farmacia di San Baronto, farmacia di riferimento nazionale nell’ambito delle preparazioni galeniche.
L’evento ha riscosso un successo inimmaginabile ed ha suscitato interesse anche negli abitanti dei comuni limitrofi, e non solo: l’affluenza ha superato di gran lunga le aspettative, riempiendo la strada antistante la farmacia e rendendo l’evento unico nel suo genere, sia per la rilevanza sociale, sia per l’interesse dimostrato dalla comunità locale.
Ma come si è svolto l’evento?
L’evento non è stato una semplice presentazione ufficiale dei prodotti, ma un momento conviviale, libero e spensierato, volto a celebrare il territorio e la sua storia, così come vuole la storia dello stesso brand: per l’occasione è stato allestito un ricco buffet con open bar proprio nei pressi di Galeno Farmacia di San Baronto dove, per l’appunto, le persone hanno avuto l’opportunità di informarsi in merito alla storia di “Acqua di San Baronto”, l’occasione di provare i prodotti e usufruire di promozioni uniche ed apposite per l’evento. É stato indubbiamente un lancio che ha generato un grande clima di festa, non solo per i vantaggi offerti ai partecipanti, ma per la rilevanza sociale dell’evento.
Promuovere il territorio è ciò che contraddistingue “Acqua di San Baronto”, che nasce proprio grazie alle tradizioni e alle leggende che vengono tramandate nella provincia di Pistoia. Grazie a quest’iniziativa sono stati compiuti i primi passi per valorizzare al meglio la storia racchiusa fra queste colline, in collaborazione con tutte le attività locali e con la partecipazione di tutte le persone interessate.
Acqua di San Baronto: la freschezza delle colline toscane
Nata dalla leggenda di San Baronto e radicata nelle tradizioni della Toscana, Galeno Farmacia di San Baronto ha dato vita ad “Acqua di San Baronto”. È un omaggio alla purezza di una fonte miracolosa e alla bellezza delle colline toscane e, proprio nell’ottica del completo rispetto della natura, anche le confezioni dei prodotti sono realizzate in materiali completamente riciclabili. Inoltre, la carta impiegata per il packaging è quasi interamente composta da materiale riciclato a sua volta.
Attualmente, la linea di prodotti Acqua di San Baronto offre una gamma di cosmetici formulati con ingredienti naturali, ispirati alla tradizione erboristica e alle proprietà benefiche dell’acqua miracolosa:
- Bagno Doccia Delicato Unisex
- Eau de Parfum per uomo
- Eau de Toilette per donna
- Profumatore per ambienti (HOME FRAGRANCE)
Il Bagno Doccia delicato è completamente naturale, senza tensioattivi sintetici e chimici e senza conservanti, dal profumo neutro e piacevole; l’Eau de Parfum per uomo e l’Eau de Toilette per donna sono entrambi ispirati alle note floreali delle colline pistoiesi, ma con profumazioni differenti l’uno dall’altro per adattarsi meglio alle esigenze del singolo. Ogni prodotto è progettato per offrire una esperienza sensoriale avvolgente e al contempo promuovere il benessere della pelle.
Infine, il profumatore per ambienti è stato pensato per diffondere un piacevole e delicato odore floreale anche nelle stanze più grandi e spaziose, ricreando gli aromi ed i profumi dei fiori delle colline toscane.
Una giornata da ricordare!
Galeno Farmacia di San Baronto ci tiene a ringraziare tutte le attività locali e tutti i partecipanti che, attraverso il supporto e la massiccia affluenza, hanno reso l’evento unico nel suo genere. In special modo, Galeno Farmacia di San Baronto vuole ringraziare la delegazione del Comune di Lamporecchio, l’ex-proprietà della farmacia, l’associazione “Comunità Solidale Lamporecchio”, rappresentata nell’occasione da Mara Fadanelli, e la redazione del periodico locale “Orizzonti”, rappresentata da Massimo Mancini.