caso clinico

CASO CLINICO IN TRICOLOGIA:
PAZIENTE AFFETTA DA ALOPECIA
ESTRONE CARENZIALE

Trattata con RestaX Donna 30cpr e TriVis AGA Lozione Donna

Dott.ssa Nadia Russo
Medico chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Dottore di ricerca in dermatologia sperimentale
Prof. A c. Università di Salerno

CASO CLINICO

Paziente: Donna, 22 anni

Diagnosi: Alopecia Estrone carenziale

Terapia: Restax Donna 30 cps per 3 mesi, 1 cps al giorno assunta la sera durante la cena, TriVis AGA Lozione Donna applicata dopo l’assunzione del nutraceutico, 15 spruzzi di lozione ogni 2 giorni, massaggiando fino a totale assorbimento

Presentazione di un caso clinico con confronto fotografico riferito al periodo pre- e post- terapia. La paziente presentava un quadro clinico di diradamento generalizzato, ma particolarmente evidente sul vertex associato ad indolenzimento del cuoio capelluto ed una generale riduzione del volume pilifero, lamentando capelli fini e deboli, un quadro tipico dell’alopecia estrone carenziale.

La scelta terapeutica è volta all’uso di Restax Donna 30cps, associato a TriVis AGA Lozione Donna al fine di controllare l’infiammazione lamentata dalla paziente e promuovere l’anagen.

Condividi l'articolo sui tuoi social!
Facebook
LinkedIn
Telegram
X

Resta sempre aggiornat*, iscriviti alla nostra Newsletter Scientifica per ricevere ogni articolo sulla tua email!

Potrebbe interessarti anche...
Prodotti in questo articolo:
Restax Donna 30cps

Restax Donna è un prodotto con Agnocasto, progettato e sviluppato per l’alopecia femminile in età fertile

TriVis Lozione AGA Donna

TRIVIS LOZIONE DONNA è una lozione topica per capelli, formulata allo scopo di nutrire i bulbi piliferi, ridurre l’infiammazione e stimolare la ricrescita dei capelli in pazienti affetti da alopecia femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.
Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.