WIKENFARMA IMPEGNATA NEL SOCIALE: DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GEN.SPI.
Partecipazione al Progetto “Aiutaci a Proteggere” organizzato dall’Associazione Gen.Spi.
Il periodo invernale e festivo porta sempre con sé moltissimi cambiamenti ed opere di sociale benevolenza: in un biennio duro come quello del 2020-2022 si sente la necessità non solo di contatto umano, ma anche di sentite ed inestimabili opere di beneficenza che arricchiscono le persone e le aziende dal punto di vista umano e sociale. Rinsaldare i rapporti e restare umani sono due tappe fondamentali per non perdersi nel caos di questo periodo così intenso e c’è chi, con sommo piacere, ha deciso di impegnarsi affinché la sicurezza dei cittadini e la loro soddisfazione sia sempre e comunque al primo posto.
Wikenfarma, leader in Tricologia, ormai ha espanso dall’inizio della pandemia, il suo campo di interesse all’ambito della distribuzione di DPI e prodotti per la sicurezza e prevenzione: da sempre un’azienda DIVERSA rispetto alle altre, ha deciso non solo di ampliare i propri orizzonti, ma di dimostrare alle persone del territorio che è una realtà presente e viva e che cammina di fianco a loro senza esitazione e a testa alta.
Il Dr. Massimiliano De Carlo, amministratore unico dell’azienda, sostiene con umanità e dedizione più di un’associazione di beneficenza presente sul territorio italiano, grazie all’aiuto del suo staff ed al desiderio di rendere Wikenfarma un vero e proprio punto di riferimento per chiunque ne abbia bisogno, e non solo la classica casa farmaceutica proiettata al profitto ed al guadagno.
L’impegno e la dedizione di Wikenfarma, madre della gamma tricologica Restax , l’hanno portata a sostenere un’importante donazione a carico dell’Associazione di Beneficienza Gen.Spi. “Associazione Genitori Comprensivo Spinelli”: si tratta di una organizzazione no-profit con l’obiettivo di porsi come ponte di mediazione fra le varie scuole del comprensivo, le famiglie e l’amministrazione stessa. La sede legale dell’associazione è situata a Scandicci, in Via Pablo Neruda.
In un’annata in cui si sente il bisogno di contatto umano, e soprattutto c’è necessità di un’intensa attività di mediazione fra le scuole e le famiglie, l’attività di GEN.SPI. ha attirato l’attenzione e il rispetto di Wikenfarma: il Dr. Massimiliano De Carlo ha preso a cuore la mission dell’organizzazione ed ha voluto sostenerla con una donazione importante che ha saputo risollevare gli animi di tutte le persone coinvolte e soprattutto dei bambini e ragazzi del comprensorio.
La donazione spontanea ha previsto un carico non indifferente di 1500 Mascherine Chirurgiche Certificate, 200 Mascherine FFP2 CE senza valvola, Gel igienizzante per le mani e Disinfettante spray per le superfici. Tutti questi dispositivi e prodotti per la sicurezza e la prevenzione sono stati impiegati ed utilizzati per lo svolgimento delle attività solidaristiche e sociali istituzionali, nel rispetto delle condizioni previste dal comma 2 dell’art.14 della L.80/05.
Il Dr. Massimiliano De Carlo e tutto lo staff di Wikenfarma si sono sentiti onorati dalla possibilità di poter aiutare un’associazione così attiva e presente sul territorio, e di certo il gesto non è passato inosservato. La stessa Gen.Spi. ha deciso di dedicare una menzione speciale all’Azienda. Difatti, sulla homepage del sito web, Gen.Spi scrive:
“È cominciata la distribuzione ai Soci delle mascherine chirurgiche ricevute in donazione nell’ambito del progetto ‘Aiuta a proteggere’.
Si ringrazia la società #Wikenfarma per quanto donato, che va ad aggiungersi ai contributi di molte aziende che hanno aderito al progetto, operando al fianco della Associazione.
Nei prossimi giorni ulteriori mascherine e prodotti igienizzanti verranno consegnati alla Scuola per essere messe a disposizione delle classi del nostro comprensivo.
Continuiamo a sorridere, sempre…anche se nascosti dietro ad una mascherina!”
La casa produttrice della linea Restax, di cui ricordiamo il capostipite Restax 30cps + 30 Softgel, ha continuato e continua ancora ad impegnarsi nel contesto sociale toscano e nazionale, aiutando e supportando le associazioni di beneficenza e no-profit che hanno bisogno. Proprio per questo Wikenfarma è un’azienda DIVERSA: non solo per i suoi prodotti all’avanguardia o per gli straordinari risultati terapeutici raggiunti grazie alle sue formulazioni, ma soprattutto perché è una realtà formata da persone che hanno a cuore il territorio e la collettività, che collaborano per creare una rete in cui il contatto professionale e quello umano possano essere uno lo specchio dell’altro.