Keywords: medicina estetica, filler, filler labbra, acido ialuronico, collagene
TOP OF THE FILLER 2022: il successo del Corso di Medicina Estetica
Grande partecipazione al Corso tenutosi il 30 Aprile presso l’Istituto per la Salute Gaetano Palloni a Montevarchi
Direttore Scientifico Dr. Francesco Malatesta

Si è tenuto il 30 Aprile 2022 uno dei più completi ed innovativi corsi di medicina estetica sul panorama italiano, “Top of The Filler 2022”, con la direzione del Dott. Francesco Malatesta. Il tutto in collaborazione con l’Istituto per la Salute Gaetano Palloni, a Montevarchi (Arezzo), che ha ospitato il corso. L’evento è stato una vera e propria sessione teorico-pratica di formazione per medici estetici e dermatologi, che hanno potuto godere di interventi di altissimo livello e provare in prima persona tecniche di filler con delle modelle volontarie.
La proposta formativa ha riguardato principalmente l’ambito della medicina estetica, focalizzandosi in particolar modo sulla tecnica del filler, sulle corrette metodiche di intervento. Il successo della convention è stato chiaro sin da subito: la sala gremita di gente ha superato le aspettative sul numero di presenti e, difatti, moltissimi medici hanno partecipato attivamente e seguito i vari interventi dei relatori. Successivamente, le prove pratiche sulle modelle hanno permesso ai discenti ed ai relatori di sperimentare varie tecniche di filler, in particolar modo filler alle labbra, al volto ed anche un particolare intervento di filler operato sui glutei di una delle modelle.
La giornata è stata sostanzialmente divisa in due momenti molto importanti: dalle ore 9.00 fino al coffee break delle ore 11, si sono susseguite le importanti relazioni di specialisti di medicina estetica; successivamente si sono svolte le sessioni pratiche di rinofiller (filler al naso), filler labbra, filler full face e filler glutei con una tavola rotonda finale. Il coffee break ed il light lunch delle ore 13 sono stati gentilmente offerti da IALIPS, il nuovissimo brand per trattamenti post-filler lanciato da Wikenfarma.
IALIPS, la rivoluzione della medicina estetica
IALIPS è un nuovo brand nell’ambito della medicina estetica, SPECIFICO per il trattamento delle labbra post-filler delle donne in età fertile. Questa nuova composizione è stata declinata in tre soluzioni diverse che ne aumentano l’efficacia e permettono un’applicazione efficace e concentrata del prodotto. Difatti, la ricerca Wikenfarma ha sviluppato IALIPS 30 cps, IALIPS SIERO e IALIPS CREMA: tutti e tre i prodotti sono stati progettati per agire in perfetta sinergia fra di loro per il sostegno del filler alle labbra nelle donne generalmente sotto i cinquant’anni. Difatti, Wikenfarma ha voluto creare un prodotto mirato e focalizzato che possa inserirsi in maniera chiara nell’ambito della medicina estetica.
Grazie all’azione combinata di principi attivi quali il Collagene, la Condroitina e l’Acido Ialuronico, oltre ad una selezione di antiossidanti e minerali, IALIPS si afferma con sicurezza su tutti gli altri prodotti – nutraceutici e cosmetici – sul mercato come anti-age MIRATO, che va ad agire con particolare efficacia sulle labbra e sul contorno labbra soprattutto a seguito dell’applicazione del filler. Grazie alla loro composizione, i prodotti della gamma IALIPS sono ideali per allungare la durata di un filler, rimpolpare le labbra e renderle più carnose, nonché a donare volume naturale ai tessuti. I tre prodotti presentano anche delle importanti caratteristiche anti-age che li rendono indicati per tutte quelle pazienti che hanno a cuore il proprio aspetto e vogliono vedere i risultati di un filler soddisfacente e ben mantenuto: labbra carnose e voluminose.
Si tratta di un’assoluta novità nel panorama della medicina estetica: IALIPS è nato e viene lanciato a seguito dell’enorme richiesta da parte dei medici specialisti e del mercato, che ha sempre visto la mancanza di prodotti così mirati e che si adattino come un abito sartoriale sulla silhouette delle pazienti. Lo sviluppo del brand sicuramente vedrà l’inclusione di altre categorie di pazienti, con altri prodotti specifici per sesso ed età, e attualmente IALIPS ha già incontrato il favore degli specialisti che hanno partecipato al corso formativo “Top of the Filler 2022” e non solo. La risposta entusiasta della classe medica ha dimostrato come la strada intrapresa dal brand e dall’azienda sia quella giusta.
Il successo del corso teorico-pratico ha sicuramente rappresentato un ottimo momento per il lancio del brand, e gli interventi dei relatori hanno dimostrato come nel panorama italiano ci sia il BISOGNO di prodotti specifici e di innovazioni nel campo della medicina estetica. Proprio per questo motivo, vorremmo dedicare un sincero RINGRAZIAMENTO a coloro che hanno portato un enorme contributo a questo evento unico ed illuminante: il Direttore Scientifico Dott. Francesco Malatesta, la Dott.ssa Annalisa Beatini, la Dott.ssa Stefanie Strauss, il Dott. Luca Pagni, il Dott. Roberto Amore.