news

TOP OF THE FILLER 2022: il successo del Corso di Medicina Estetica

Indice

Si è tenuto il 30 Aprile 2022 uno dei più completi ed innovativi corsi di medicina estetica sul panorama italiano, “Top of The Filler 2022”, con la direzione del Dott. Francesco Malatesta. Il tutto in collaborazione con l’Istituto per la Salute Gaetano Palloni, a Montevarchi (Arezzo), che ha ospitato il corso. L’evento è stato una vera e propria sessione teorico-pratica di formazione per medici estetici e dermatologi, che hanno potuto godere di interventi di altissimo livello e provare in prima persona tecniche di filler con delle modelle volontarie. 

La proposta formativa ha riguardato principalmente l’ambito della medicina estetica, focalizzandosi in particolar modo sulla tecnica del filler, sulle corrette metodiche di intervento. Il successo della convention è stato chiaro sin da subito: la sala gremita di gente ha superato le aspettative sul numero di presenti e, difatti, moltissimi medici hanno partecipato attivamente e seguito i vari interventi dei relatori. Successivamente, le prove pratiche sulle modelle hanno permesso ai discenti ed ai relatori di sperimentare varie tecniche di filler, in particolar modo filler alle labbra, al volto ed anche un particolare intervento di filler operato sui glutei di una delle modelle. 

La giornata è stata sostanzialmente divisa in due momenti molto importanti: dalle ore 9.00 fino al coffee break delle ore 11, si sono susseguite le importanti relazioni di specialisti di medicina estetica; successivamente si sono svolte le sessioni pratiche di rinofiller (filler al naso), filler labbra, filler full face e filler glutei con una tavola rotonda finale. Il coffee break ed il light lunch delle ore 13 sono stati gentilmente offerti da IALIPS, il nuovissimo brand per trattamenti post-filler lanciato da Wikenfarma.

La rivoluzione della medicina estetica

Il successo del corso teorico-pratico ha sicuramente rappresentato un ottimo momento di condivisione, e gli interventi dei relatori hanno dimostrato come nel panorama italiano ci sia il BISOGNO di prodotti specifici e di innovazioni nel campo della medicina estetica. Proprio per questo motivo, vorremmo dedicare un sincero RINGRAZIAMENTO a coloro che hanno portato un enorme contributo a questo evento unico ed illuminante: il Direttore Scientifico Dott. Francesco Malatesta, la Dott.ssa Annalisa Beatini, la Dott.ssa Stefanie Strauss, il Dott. Luca Pagni, il Dott. Roberto Amore. 

Condividi l'articolo sui tuoi social!
Facebook
LinkedIn
Telegram
X

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.
Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.