RESTAX shampoo repair

200ml

RESTAX shampoo repair

200ml

RESTAX shampoo repair è uno shampoo maschera idratante per capelli secchi e sfibrati

Wikenfarma Srl

STUDI SCIENTIFICI

Leggi l’articolo informativo

SPECIFICHE TECNICHE

Dettagli aggiuntivi

Restax shampoo Repair 200ml è stato sviluppato per migliorare naturalmente l’aspetto dei capelli e renderli più idratati, setosi e voluminosi. 

Restax Shampoo Repair è una crema detergente delicata, particolarmente indicata per la detersione di capelli disidratati, danneggiati da trattamenti chimici o danni atmosferici. I principi funzionali in esso contenuti nutrono e idratano il capello e lo rendono più morbido e luminoso.

Restax shampoo Repair è uno shampoo crema che deterge ed allo stesso tempo ristruttura in maniera fisiologica i capelli come una vera e propria maschera.

Il mix dei suoi principi attivi, rendono la formulazione di Restax Shampoo Sebocare, diversa rispetto ad altri prodotti ed efficace per coloro che hanno i capelli sfibrati, disidratati e destrutturati a seguito di trattamenti cosmetici aggressivi o semplicemente a seguito di eventi fortemente stressanti che si ripercuotono sulla struttura terziaria della cheratina del capello.

ACIDO IALURONICO

ACIDO IALURONICO crea un film protettivo che impedisce la dispersione dell’acqua, aumenta il volume dei capelli e li rinforza regolando il tasso idratazione, turgidità e plasticità in quanto trattiene l’acqua all’interno dei tessuti fornendo la corretta idratazione.  Il capello appare più idratato e nutrito, il fusto risulta essere più compatto e robusto: il risultato è che i capelli sono più elastici e lucenti. E’ particolarmente indicato per capelli spenti, sfibrati e secchi.

A contatto con il capello, l’Acido Ialuronico agisce come quando applicato sulla pelle, ripristinando la capacità di trattenere internamente la preziosa riserva d’acqua necessaria alle funzioni vitali. 

All’interno di Restax shampoo Repair è presente acido ialuronico con pesi molecolari diversi: alto e basso peso molecolare.

L’acido ialuronico a basso peso molecolare contenuto in Restax shampoo repair è contenuto all’interno di un gel reticolato, un gel polisaccaride che ne potenzia l’azione: infatti questa particolare formulazione lo fa penetrare attraverso la cuticola fino alla corteccia, per riempire ed idratare il capello da dentro, legandosi con un effetto ‘cerniera’ sigillante alla cheratina garantendo un’azione idratante potenziata.

L’acido Ialuronico ad alto peso molecolare invece si fissa in superficie, sullo stelo, proteggendolo e levigandolo in quanto il biopolimero avvolge il capello con un film protettivo e riparatore, una vera e propria ‘sigillatura’ che evita i successivi fenomeni di disidratazione

Quindi in questa formulazione ha una doppia azione super-idratante interna e filmogena all’esterno. 

BURRO DI KARITE’

Il burro di karité si presenta come una massa densa di colore avorio è ricco di acidi grassi, Fitosteroli, vitamina E che stimola il rinnovamento cellulare, vitamina A e vitamina F, più comunemente conosciuta come omega 3, che evita la desquamazione del capello. Il complesso vitaminico nel suo insieme aiuta a riparare i capelli rovinati e fragili, previene la comparsa delle doppie punte, problema noto e frequente in chi ha i capelli ricci.

Viene impiegato nella cosmesi naturale grazie alle sue proprietà: riparatrici, protettive, nutrienti, elasticizzanti, idratanti e antinfiammatorie. Essendo una sostanza molto grassa e nutriente, il burro di karité viene largamente impiegato anche per la cura e la bellezza dei capelli: fare impacchi e maschere a base di questo ingrediente contribuisce a mantenere i capelli morbidi e brillanti a lungo. Ha azione lenitiva, antiinfiammatoria, antiossidante ed emolliente per i capelli in quanto li nutre e li idrata in profondità

OLIO DI RICINO

L’olio di ricino può alleviare il prurito e la secchezza del cuoio capelluto ed è un potente antinfiammatorio, antibatterico e antifungino, può essere anche applicato sulla pelle in presenza di dermatiti, micosi oppure acne.

Ha proprietà rinforzanti e idratanti e contrasta una capigliatura secca e sfibrata utile per eliminare l’effetto crespo, dona ai capelli salute, luce e una cute priva di forfora. I suoi costituenti lo rendono particolarmente nutriente e consigliato per le doppie punte

OLIO DI ARGAN

Noto come “oro del deserto”, l’olio di argan viene utilizzato sin dall’antichità per la bellezza di pelle e capelli. Dona, infatti, nutrimento e protezione profonda, poiché possiede doti emollienti e idratanti. La pelle diventa più elastica e i capelli più lucenti.

Il merito è delle sue preziose vitamine antiossidanti come la vitamina A ed E, in grado di rigenerare le cellule di cute e fibre capillari. L’alto contenuto di acidi grassi insaturi fa sì che l’olio di argan si leghi perfettamente alla struttura chimica dei capelli, in modo da rafforzali, velocizzarne la ricrescita e mantenerli sempre sani e luminosi.

Restax shampoo Repair offre la naturale ricostruzione in circa 4 settimane.

La texture è delicata e gradevole

Applicare sul capello umido 2-3 volte a settimana, massaggiare per 3-4 minuti e risciacquare

INCI

 Ingredients: Aqua, Sodium coco-sulfate, Polyquaternium-10, Cetearyl alcohol, Sodium chloride, Glyceryl stearate, Ceteareth-2, Sodium hyaluronate, Argania spinosa kernel oil, Butyrospermum parkii butter, Ricinus communis oil, Rosa moschata oil, Ceteareth-20, Styrene/acrylates copolymer, Coco-glucoside, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Hydroxycitronellal, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl urea, Disodium EDTA, Parfum, Geraniol, Hexyl cinnamal, Linalool, Citronellol.