Keywords: effluvium, restax effluvium, bufala, prodotto conforme, no ritiro, no sequestro, griffonia, triptofano, no effetti collaterali, no rischio, tricologia, capelli

RESTAX EFFLUVIUM: NESSUN RISCHIO PER CHI LO ASSUME!

RestaX Effluvium non presenta effetti collaterali ed è conforme alla normativa vigente

A seguito di numerose comparse di articoli diffamatori ed assolutamente falsi e fuorvianti sul web, l’azienda Wikenfarma ci tiene a fare chiarezza su cosa stia davvero succedendo con il prodotto RESTAX EFFLUVIUM. C’è chi parla di sequestri, ritiri, richiami, ma la verità è che il prodotto con la vecchia formulazione non conforme non è più in commercio da più di un anno. Moltissimi giornali e giornali online stanno cavalcando l’onda del sensazionalismo senza, di fatto, sapere quale sia la reale situazione.

C’è addirittura chi parla di rischio chimico, ma l’azienda ci tiene ad assicurare come queste affermazioni siano totalmente false e prive di fondamento. Difatti, RestaX Effluvium continua ad essere il prodotto più prescritto dai dermatologi in Italia. Vi spiegheremo subito il perché.

Prima di tutto una premessa: contrariamente a tutti i titoli sensazionalistici presenti sul web, vorremmo rassicurare tutti i lettori che l’assunzione di RestaX Effluvium non causa NESSUN EFFETTO COLLATERALE per due motivi principali:

  1. La formulazione ATTUALMENTE in commercio è conforme alla normativa vigente, in quanto è stata MODIFICATA a Settembre 2022 ed i lotti definiti come “non conformi” non sono più in commercio da ben 15 mesi.
  2. La vecchia formulazione NON presentava a sua volta ALCUN rischio per la salute, e ora vi spieghiamo il perché.

RestaX Effluvium: facciamo chiarezza!

Cosa ha scatenato tutta questa confusione? La risposta è molto più semplice di come sembri: la vecchia formulazione di RestaX Effluvium conteneva un principio attivo chiamato Griffonia simplicifolia (con concentrazione al 60% ed arricchita con 5-idrossitriptofano). La normativa europea ha irrigidito le normative riguardo a questo principio attivo inserendolo fra i novel food e dichiarandolo come non utilizzabile negli integratori alimentari. Ma, difatti, il prodotto non risulta rischioso in nessun modo. 

Ma questo cosa vuol dire?

Non significa che ci siano rischi per chi lo assumeva, anzi, era semplicemente richiesta una ricetta medica per l’assunzione di tale principio attivo con una concentrazione così alta. E, contrariamente a tutte le notizie che circolano fra vari blog e sedicenti giornali, i “rischi” finvano qui.

Non c’è stato alcun ritiro e nessun maxi-sequestro: il prodotto con la vecchia formulazione non è più in commercio da almeno 15 mesi, poiché Wikenfarma, proprio in virtù del suo essere N°1 in Tricologia, ha modificato la formulazione del RestaX Effluvium a Settembre 2022 e tutte le confezioni attualmente in commercio risultano essere CONFORMI ALLA NORMATIVA VIGENTE, poiché è stata modificata la formulazione del prodotto mantenendo i benefici.

Quindi si può assumere il RestaX Effluvium?

La risposta è: assolutamente sì!

L’importante è cercare informazioni su siti web affidabili e seri. Tutti i lotti del prodotto dichiarati non conformi alla normativa sono già stati segnalati con abbondante anticipo e NESSUNO di questi risulta attualmente in commercio, difatti non c’è stato nessun sequestro o ritiro dei lotti indicati.

La nuova formulazione è stata lanciata l’anno scorso e modificata in tempi decisamente non sospetti, proprio perché Wikenfarma è un’azienda che ci tiene a seguire procedure e protocolli europei, anche nel caso in cui le normative non siano ancora effettive a livello nazionale (come in questo caso).

Maxi-sequestro o maxi-bufala mediatica?

Purtroppo, le informazioni non chiare rischiano di rimbalzare in maniera confusionaria fra canali social e siti web, ma difficilmente risultano essere vere e puntuali. Tutto il polverone mediatico sollevato da queste informazioni mendaci ha contribuito a creare una MAXI-BUFALA riguardo al prodotto RestaX Effluvium ed alla sua presunta pericolosità: proprio per questo Wikenfarma ci tiene a sottolineare quanto già detto in precedenza.

RestaX Effluvium NON presenta alcun effetto collaterale per la salute di chi lo assume, così come non lo presentava con la vecchia formulazione. Il prodotto attualmente in commercio è CONFORME alla normativa vigente nazionale ed europea: chi assume RestaX Effluvium può dormire sonni tranquilli!

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO