Keywords: corso teorico-pratico, medicina estetica, filler, anti-age, manage, fillface, ialips, acido ialuronico, carbossiterapia, peeling, chirurgo estetico, chirurgi estetici, congresso montevarchi, congresso medicina estetica
GRANDE SUCCESSO DEL CORSO TEORICO-PRATICO "MEDICINA ESTETICA DEL VOLTO E DEL CORPO"
Organizzato dal Dott. Francesco Malatesta
Sabato 6 Aprile 2024 si è tenuto a Montevarchi (AR), presso l’Istituto per la Salute “Gaetano Palloni” del Gruppo Bianalisi S.p.a., il congresso “Medicina Estetica del Volto e del Corpo”, al quale hanno partecipato molti sponsor, in primis Wikenfarma, che hanno contribuito a rendere l’evento unico nel suo genere. Grazie alla combinazione fra un’iniziale sessione teorica ed una successiva sessione pratica, l’evento si è confermato un momento di altissimo valore scientifico e di condivisione utile a tutti i partecipanti in sala.
“Medicina Estetica del Volto e del Corpo” - Come si è svolto il Congresso?
Un enorme ringraziamento va al Dott. Francesco Malatesta e alla Dott.ssa Silvia Cianchi, relatori del congresso, che hanno curato sia la parte didattico-teorica che la sessione pratica, fornendo molteplici spunti di riflessione ed esponendo le ultime nozioni rispetto ai temi trattati. Uno dei momenti più ricchi dal punto di vista scientifico sono state sicuramente le fasi conclusive del congresso, in occasione della sessione pratica aperta. Il confronto tra medici partecipanti ed i tutor è stato un’opportunità unica e rara, che ha sicuramente arricchito tutti i partecipanti grazie all’esposizione diretta a questo genere di tecniche di medicina estetica.
“Medicina Estetica del Volto e del Corpo” - Quali argomenti sono stati trattati?
L’evento si è distinto in particolar modo per il suo carattere estremamente formativo: il programma del congresso, diretto dal Dottor Francesco Malatesta, ha trattato l’approccio medico-estetico, secondo i metodi all’avanguardia più recenti, di 3 macro-argomenti: il peeling, i fili di trazione del volto con integrazione di filler e la carbossiterapia. Ma di cosa si tratta?
- Il peeling è una tecnica che consente di distaccare parte o tutta l’epidermide per indurre una “riepitelizzazione”, promuovendo la ristrutturazione della pelle.
- I fili di trazione del volto con integrazione di filler sono tra le novità per un effetto lifting naturale, più consistente e duraturo.
- La carbossiterapia è un trattamento medico che migliora l’ossigenazione dei tessuti attraverso delle iniezioni di anidride carbonica.
“Medicina Estetica del Volto e del Corpo” – L’importanza degli aggiornamenti
Oltre a ringraziare il Gruppo Bianalisi S.P.A. per l’ospitalità, tutti i medici partecipanti e il Dott. Francesco Malatesta e la Dott.ssa Silvia Cianchi per il loro contributo, Wikenfarma ribadisce sempre l’importanza di promuovere eventi utili alla formazione e allo scambio costruttivo, che contribuiscono al costante aggiornamento della classe medica e delle tecniche utilizzate in medicina estetica.
Proprio per questo motivo, ha formulato e lanciato i brand iaLips, Fillface e Manage nel corso del 2023, che si inseriscono anch’essi come soluzioni SPECIFICHE e mirate per la donna e per l’uomo che, come tutti ben sanno, hanno esigenze ben differenti quando si tratta della cura della pelle.