VUOI LEGGERE LE IMPRESSIONI DI CHI HA PARTECIPATO AL CONGRESSO
“20 CASI CLINICI IN TRICOLOGIA 2022”?

…Allora continua a leggere!

È un congresso innovativo e molto interessante. Questo format interattivo basato su dei casi clinici è molto didattico ed educativo per i discenti, in quanto c’è prima una discussione sulla patologia e sulla terapia e successivamente i discenti sono stimolati a fare diagnosi. Quindi c’è una grossa componente interattiva che rende il format interessante e innovativo:  spero che si potrà ancora evolvere e migliorare nel tempo in quanto sicuramente esula un pochino dallo standard di quelli che sono i congressi normali, mostrandosi molto più interessante.

– Dr. Paolo Gigli, Socio Fondatore S.I.Tri.

È un congresso DIVERSO. Un congresso molto interessante e mono-sponsor, organizzato dalla Wikenfarma. Mi meraviglio anche che il Dr. Massimiliano De Carlo si sia messo anima e cuore a mettere insieme tutto questo evento. È stato sicuramente un grosso sforzo, una grossa fatica, ma tutto sommato sono state di grande utilità. 

– Prof. Andrea Marliani, Presidente emerito e fondatore S.I.Tri.

Dunque: siamo molto contenti di essere tornati a partecipare a questo appuntamento che purtroppo aveva avuto una pausa a causa del Covid-19. Rimane un appuntamento annuale sempre molto interessante: è un’opportunità di aggiornamento e di crescita anche per chi fa la tricologia tutti i giorni. Come dice il detto: “c’è sempre da imparare”.

– Dott.ssa Silvia Cianchi, Dermatologa

Sicuramente questa iniziativa, che ormai è diventata un appuntamento fisso di tutti gli anni, è interessante, divertente e bene organizzata. Questo sta diventando un po’ anche un gruppo di amici, colleghi, che si ritrova e si scambia delle opinioni. Ci stiamo rivedendo dopo un periodo tristissimo, dato che siamo stati un po’ chiusi a causa del covid. Inoltre, gli argomenti sono interessanti e ci sono delle novità, quindi si conferma come un appuntamento che sicuramente piace: speriamo di poterci rincontrare tutti anche l’anno prossimo.

– Dr. Francesco Malatesta, Chirurgo plastico

In primis vorrei ringraziare infinitamente per l’invito. È stato veramente un congresso molto interessante e con delle novità davvero interessantissime. 

– Dott.ssa Alessia Pini, Medico e Chirurgo Estetico

Sempre interessante: fondamentale per crescere è mantenersi aggiornati con le
proprie conoscenze. In particolar modo per quanto riguarda la deontologia
professionale, perché la tricologia è una scienza veramente importante e che va mantenuta attiva. Deve essere una scienza sempre aggiornata. Faccio i complimenti anche per l’organizzazione, che è stata veramente ottima.

– Dott.ssa Serena Sanga, Tecnico tricologo

È un congresso che è stato davvero interattivo e innovativo, perché abbiamo avuto la possibilità di discutere diversi casi clinici. Anche l’opzione del televoter è stata una scelta sicuramente azzeccata, perché ci ha permesso di arrivare lentamente alla diagnosi e non averla già subito pronta dall’inizio del caso clinico. Tutto è servito a farci ragionare, a farci riflettere per poi, una volta formulata la diagnosi, discutere dei vari aspetti terapeutici e del caso clinico che era preso in considerazione. Quindi, io spero che questa esperienza si possa ripetere! Ringrazio Wikenfarma perché è stata davvero lungimirante nell’avere quest’idea e spero in futuri congressi dello stesso tipo.

– Dr. Nicolò Rivetti, Dermatologo

Questa mattina il primo sentimento che ho provato nel partecipare a questo congresso è stato di “condivisione”. Finalmente il paziente non si sente più solo, può avere un punto di riferimento! C’è un numero verde a disposizione di chi intraprende le terapie con Wikenfarma e può essere seguito ed efficacemente supportato nel sapere, in base alla propria condizione fisiologica e di salute, se può più o meno affrontare, e come affrontare, queste nuove terapie. Trovo questa iniziativa veramente preziosa. 

– Claudia Cassia, Presidentessa associazione no-profit “Alopecia Areata & Friends”

Questo congresso patrocinato da S.I.Tri. riunisce molte specialità contemporaneamente, sottolineando soprattutto l’interdisciplinarietà della tricologia e l’importanza delle malattie dermatologiche, o anche le patologie del cuoio capelluto e i loro trattamenti. Sono stati discussi numerosi casi con eccellenti relatori. 

– Dr. Antonio Pugliese, Dermatologo

È un congresso indubbiamente interessante, ma anche tecnologicamente all’avanguardia. Si tratta di un ulteriore approfondimento per quanto riguarda questo campo della tricologia che è molto particolare.

– Dr. Giuseppe Palamara, Medico Tricologo

Il congresso ricopia lo stile della S.I.Tri. e lo stile dei tricologi: si tratta di una disciplina molto ad ampio spettro, molto culturale. Inoltre, sviluppa fra di noi e coi pazienti l’empatia: farmaco importantissimo.

– Dott.ssa Fabiola Arcangeli, Dermatologa

È  stata una bellissima giornata, con argomenti molto interessanti e con un’organizzazione strutturata veramente molto bene grazie al Dr. Massimiliano De Carlo perché come al solito organizza eventi sempre ben strutturati anche dal punto di vista scientifico. Mi sono trovata bene qui, oggi, e quindi devo dire che il mio parere è un SI, come direbbero nei talk-show. Una bella organizzazione e un bell’evento. Grazie a voi. 

– Dott.ssa Rosa Giannatiempo, Medico Tricologo

Ho apprezzato molto il tipo di congresso che state proponendo perché noi medici ci siamo trovati subito a essere introdotti nel vivo dei casi clinici, cosa che normalmente non avviene, quindi soprattutto per gli esperti del settore è essenziale sfruttare al massimo il tempo per potersi dedicare subito alle terapie. Altro aspetto importante è il confronto dei casi e delle opinioni che i vari medici possono esprimere. L’altro aspetto, questo riguardante dell’azienda, che sto apprezzando molto è il fatto che si siano specializzati: io mi occupo di nutrizione, donne in gravidanza e menopausa, e mi piace molto il fatto che si siano specializzati con degli integratori che siano ancora più specifici rispetto alla patologia, all’età e alle situazioni che io posso incontrare con la mia clientela. Ho trovato degli integratori molto specifici rispetto ad altri.

– Dott.ssa Lucia Costucci, Dietologa e Medico Estetico

Si tratta di un congresso che ci aggiorna tanto. Tralasciando il fatto che i prodotti Restax li uso da tre anni con molta soddisfazione, vedo dei riscontri positivi nelle mie pazienti soprattutto dopo le gravidanze. Grazie all’uso di Restax Effluvium ho avuto dei risultati bellissimi, quindi tutto l’aggiornamento di oggi mi convince sempre di più ad usare questo prodotto. 

– Dott.ssa Margherita Mainenti, Endocrinologa e Medico estetico

Oltre al fatto di essere felice di essere qui, posso affermare che questi congressi sono sempre un’occasione per scambiarsi delle opinioni durante il riconoscimento di eventuali patologie del cuoio capelluto. A volte sono difficili da inquadrare. Si discute anche sull’approccio terapeutico che spesso è, se non differente, diverso nella strategia utilizzata per affrontarlo. Il congresso sottolinea l’utilità di saper affrontare correttamente la sfida non solo diagnostica, ma anche e soprattutto terapeutica, perché è quella che interessa di più al paziente. 

– Dr. Giancarlo Brattoli, Dermatologo

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO