Keywords: wikenfarma, restax, trivis, terapie tricologiche, tricologia, terapia sartoriale, prodotti specifici, crescita, start up, ricerca e sviluppo, prodotti tricologici

LA STORIA DI SUCCESSO DI WIKENFARMA

Da azienda parafarmaceutica a realtà complessa e strutturata in pochissimi anni

Questo articolo, oggi, vuole essere una testimonianza un po’ DIVERSA rispetto al solito, perché voglio raccontarvi una storia: quella di una piccola Start-Up nella provincia di San Miniato, nata nel 2015, che ha continuato a seguire il suo sogno nonostante tutto, combattendo contro tutte le avversità interne ed esterne fino a trasformarsi nell’azienda N°1 in Tricologia a livello nazionale.

Attualmente, al contrario di tutti quei prodotti generalisti e senza un vero razionale scientifico, i prodotti della gamma RestaX e TriVis si confermano come i più SPECIFICI, COMPLETI e MIRATI per trattare qualsiasi genere di patologia tricologica tenendo conto dell’età, della patologia e del sesso del paziente. Insomma, agiscono proprio come un laser di precisione sulle cause del problema!

Wikenfarma è nata come una piccola realtà parafarmaceutica nel cuore della provincia di Pisa, come azienda produttrice di nutraceutici di vario tipo, ma nel corso degli anni ha deciso di seguire con passione la strada della tricologia grazie alla spinta del brand RestaX che, nel lontano 2015, contava unicamente il prodotto RestaX 30softgel+30 capsule. E come si è evoluto da allora?

La crescita costante del brand RESTAX e la “terapia sartoriale”

Nel corso degli anni Wikenfarma ha sviluppato tantissimi prodotti differenti, ma non ha perso mai davvero il focus principale della tricologia, difatti il brand RestaX attualmente conta quindici prodotti, ognuno SPECIFICO e MIRATO per patologia, età e sesso. Questo perché? Perché il mantra principale dell’azienda è quello di voler creare e poter fornire ai clienti una TERAPIA SARTORIALE che possa risolvere i loro problemi e soddisfare tutte le loro esigenze, andando ad agire sì sul problema, ma anche tenendo in considerazione tutte le loro caratteristiche fisiologiche. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di non fermarsi qui e focalizzare ancora di più la propria azione. 

Come? La domanda sorge spontanea.

Così è nato anche il brand TRIVIS, una gamma di prodotti PREMIUM che si presenta come un’evoluzione naturale di alcune formulazioni RestaX: questi nutraceutici sono pensati come una vera e propria terapia d’attacco e sono stati ideati utilizzando materie prime di altissima qualità e difficile reperibilità. Tutto ciò per garantire risultati più rapidi ed efficaci e dare un boost alle terapie, soprattutto nella fase iniziale. Fra tutti, un’importante menzione va al solvente tricologico targato Wikenfarma, il fiore all’occhiello delle terapie galeniche: TriVis Galeno Wikenfarma. Si tratta di un solvente per soluzioni galeniche che ha l’enorme vantaggio di sciogliere la maggior parte degli attivi utilizzati in tricologia, semplificando così il lavoro sia del medico che del farmacista.

Una realtà in costante sviluppo

Ma quindi, cosa ne è stato di quella Start-Up in provincia di San Miniato e del sogno del suo CEO Massimiliano De Carlo?

Ad oggi Wikenfarma, è diventata una realtà molto più complessa e strutturata rispetto a qualche anno fa: infatti, a novembre 2020 è nata Wiken Group, una holding che protegge sotto le sue ali altre 3 aziende. Wikenfarma srl rimane l’azienda operativa parafarmaceutica che si occupa di ricerca e sviluppo; Wiken Rec è, invece, una società immobiliare e di consulenza al servizio della holding; infine, l’ultima importante acquisizione del gruppo, è stata Galeno Farmacia di San Baronto, una farmacia specializzata in preparazioni galeniche ed officinali.

Questa struttura piramidale, tuttavia, non si tiene di certo in piedi da sola: fra personale interno, collaboratori esterni e farmacisti, questa realtà aziendale conta più di cinquanta fondamentali membri nel suo Staff che contribuiscono ogni giorno alla rapida crescita del gruppo.

Grazie al sostegno dei medici, farmacisti, collaboratori e dipendenti, ogni giorno il gruppo mette le sue radici sempre più in profondità per non lasciare niente al caso, per non lasciare nessun paziente senza la terapia che fa esattamente al caso suo. Offrire il maggior beneficio al più grande numero di persone possibile non è solo il mantra dell’azienda, ma è un vero e proprio stile di vita da seguire con determinazione e convinzione.

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO