“20 CASI CLINICI IN TRICOLOGIA 2022”
Congresso WIKENFARMA del 29 Gennaio 2022:
overbooking dal 30 novembre 2021!
Boom di richieste per la formula innovativa con il TELEVOTER
La realtà scientifica e parafarmaceutica italiana è costellata di piccole perle nascoste e tesori da scoprire: e alcuni di questi brillano più di altri, senz’ombra di dubbio! Una realtà innovativa e fresca come quella di Wikenfarma SRL, LEADER in Tricologia, non poteva che attirare la curiosità e l’interesse di medici opinion leader ed esperti provenienti da tutta l’Italia.
Il Congresso “20 Casi Clinici in Tricologia 2022”, organizzato per la data del 29 Gennaio al Tuscany Inn Hotel di Montecatini Terme, dall’Azienda leader nel settore, è ormai in overbooking di richieste: e se questo può dispiacere a chi, purtroppo, non è arrivato in tempo, sicuramente può essere un grandissimo orgoglio e fonte di soddisfazione per l’azienda che mette ogni giorno anima e cuore in un progetto importante ed innovativo e per tutti coloro che avranno l’opportunità di partecipare.

Chi ha inviato la sua richiesta in tempo, tuttavia, può dormire sonni tranquilli: la propria iscrizione è stata registrata e di certo non perderà l’opportunità di partecipare al Congresso di Wikenfarma organizzato con il patrocinio di S.I.Tri. (Società Italiana di Tricologia) di cui moltissimi degli opinion leader, che parteciperanno al congresso, sono esimi rappresentanti.
“20 Casi Clinici in Tricologia 2022”: un Congresso DIVERSO!
Tutto l’evento è organizzato con la formula della presentazione di casi clinici riguardanti l’ambito Tricologico, passando dall’alopecia androgenetica ed il telogen effluvium alla vitiligine del cuoio capelluto e altre patologie molto diffuse fino alle patologie rare.
Ma non si tratta della solita lectio magistralis o di una convention frontale: Wikenfarma ha voluto organizzare un Congresso utilizzando la formula del televoter che permette ai discenti presenti in sala di interagire in diretta con le domande poste dai docenti durante la presentazione dei casi clinici. Per facilitare questo processo, ad ogni medico sarà inviato un link sul proprio smartphone che gli consentirà di rispondere in tempo reale ai quesiti sulle possibili diagnosi dei casi clinici esposti dal relatore.
Inoltre, il congresso è pensato per instaurare uno scambio interattivo con il pubblico: durante ogni sessione ci sarà un momento in cui tutti i partecipanti potranno fare domande ed indagare sui processi e sull’importanza dei casi clinici presentati da medici opinion leader e specialisti nel campo dermatologico e tricologico.
Di grande importanza è anche il fatto che il Congresso sia accreditato E.C.M. con 7 crediti formativi, così da aggiungere ancora più valore ad un’esperienza innovativa e “diversa” rispetto a quanto proposto con altri eventi convenzionali.
Nella maggior parte dei casi, i Congressi organizzati dalle aziende e dalle società scientifiche sono frontali, ovvero senza una vera interazione e con una scarsissima partecipazione del pubblico. Wikenfarma, invece, vuole che “20 Casi Clinici in Tricologia 2022” sia un Congresso di successo non solo per gli argomenti trattati, ma anche per la formula utilizzata: il pubblico sarà PROTAGONISTA, potrà intervenire e fare domande affinché ci sia un arricchimento ed uno scambio tra le parti. Un evento più unico che raro nel panorama scientifico italiano.
WIKENFARMA: una realtà scientifica “diversa”
L’overbooking del congresso mostra che la società medico-scientifica è entusiasta per tutte le novità introdotte da Wikenfarma nel 2021: l’azienda infatti si è definitivamente caratterizzata come un’azienda “DIVERSA” in quanto ha inanellato una serie di successi grazie al posizionamento innovativo dei suoi prodotti.
Sono state create nuove forme farmaceutiche come la bifasica (Restax 30softgel+30cps), trifasica (Restax Donna e Restax Donna Plus) e tetrafasica (Restax Lozione Uomo e Restax Lozione Donna per il telogen effluvium). Inoltre sono state create nuove categorie farmaceutiche come quella dei prodotti per il Telogen Effluvium da Stress (Restax Effluvium).[linkare tutti i nomi dei prodotti con la pagina del sito wikenfarma.com non wiken.it]
Il Congresso sui Casi Clinici di Tricologia ha riscosso moltissimo successo fra i medici opinion leader di tutta Italia, tanto che in pochissimo tempo il numero di posti disponibili si è saturato e le richieste di partecipazione sono andate ben oltre ciò che ci si sarebbe potuti immaginare. L’azienda produttrice della rinomata linea tricologica Restax, di cui ricordiamo il capostipite Restax 30cps+30Softgel, non può che andare fiera di questo traguardo e guardare al futuro con positività.