“FOCUS VITILIGINE 2022” Boom di partecipazioni grazie alla sua formula innovativa

Congresso Monosponsor WIKENFARMA del 14 Maggio 2022-Firenze

Ogni settimana in Italia si svolgono centinaia di Congressi dai temi più disparati, in particolar modo nell’ambito scientifico e medico, che alimentano costantemente il dibattito pubblico e rendono vivo il panorama della ricerca nazionale ed internazionale. Sicuramente questi congressi e convention non sono tutti uguali, e solamente pochi riescono a riscuotere un enorme successo: ciò avviene soprattutto grazie alla loro organizzazione ed alla formula utilizzata che, ormai è chiaro, possono fare un’enorme differenza. Il Congresso “FOCUS VITILIGINE 2022” si è tenuto all’Hotel Mediterraneo a Firenze, con la Direzione Scientifica del Prof. Emiliano Antiga al quale vanno i più sinceri ringraziamenti. Si è trattato di un momento di altissimo valore scientifico al quale hanno partecipato più di novanta medici specialisti in dermatologia che hanno potuto concentrarsi sui nuovi approcci terapeutici e sulle manifestazioni cliniche della vitiligine.

Nonostante fosse un congresso a numero chiuso, il giorno dell’evento si sono aggiunti numerosi discenti interessati ed il numero delle partecipazioni ha superato tutte  le aspettative con un overbooking di presenze.

In virtù di ciò, ci teniamo a ringraziare tutti i relatori dell’evento: Prof. Nicola Pimpinelli, Prof. Mauro Picaro, Dr. Giovanni Leone, Prof.ssa Silvia Moretti, D.ssa Elisa Cinotti, D.ssa Teresa Oranges, Dr. Roberto Maglie, D.ssa Agata Janowska, D.ssa Samantha Berti, Dr. Carlo Pipitò, D.ssa Elisabetta Magnaterra, D.ssa Maria Efenesia Baffa.

 

“FOCUS VITILIGINE 2022”: un Congresso DIVERSO!

Il Congresso “FOCUS VITILIGINE 2022” tenutosi all’Hotel Mediterraneo di Firenze il 14 Maggio 2022 ha visto la convergenza di moltissimi medici, fra relatori e discenti, che hanno potuto assistere a degli interventi interessanti e dall’alto valore medico. Inoltre, grazie ai relatori si sono potuti trattare vari argomenti, dai quelli generali ai più specifici: dalle novità sulla patogenesi della vitiligine e le sue varie “sfumature” fino ad arrivare alle più disparate terapie sperimentali e non, fra le quali è bene citare la fototerapia, gli innesti frazionali, la terapia topica e sistemica ed anche la gestione di pazienti pediatrici affetti da questa malattia. 

L’evento ha avuto inizio alle ore 9 ed è stato diviso in due momenti ben precisi, inframezzati da un breve coffee break gentilmente offerto dal monosponsor Wikenfarma. Durante la prima parte della mattina, i relatori hanno discusso riguardo alla patogenesi e le varie manifestazioni della Vitiligine; nella seconda parte, invece, i relatori hanno presentato varie modalità di trattamento della patologia. Infine, sono stati presentati dei CASI CLINICI INTERATTIVI grazie ai quali i discenti hanno potuto partecipare alla discussione con la formula innovativa del TELEVOTER. Uno scambio proficuo fra relatori e partecipanti ha reso il dibattito scientifico vivo ed interessante, ed ha sicuramente presentato un momento di crescita per tutti i medici presenti. 

Infine, sono stati distribuiti i questionari per l’acquisizione di 4 Crediti formativi  ECM che hanno chiuso questo evento assieme ad un light lunch offerto sempre da Wikenfarma. 

 

VITIwiken: Pro vitiligo!

Durante tutto il congresso si è parlato dell’importanza delle NUOVE proposte terapeutiche, soprattutto quelle che si presentano in maniera DIVERSA rispetto alle alternative sul mercato. Difatti, proprio per questo motivo il brand VITIwiken (declinato nelle formulazioni in 30 compresse e Crema 50ml) è stato accolto con entusiasmo da parte della classe di medici specialisti in dermatologia. 

Ma perché è un prodotto diverso?

VITIwiken si presenta come un brand SPECIFICO e FOCALIZZATO per il trattamento della vitiligine. Ormai da anni, VITIwiken viene utilizzato come coadiuvante mirato per differenti modalità di cura grazie ai suoi principi attivi: Resveratrolo, Piper Nigrum, Curcumina (per le compresse) agiscono in sinergia per aumentare l’efficacia delle terapie abbinate e combattono l’avanzamento della depigmentazione della pelle. 

Gli stessi medici hanno sottolineato, con i loro interventi durante il Congresso e con i loro studi clinici, come sia molto importante poter contare su un prodotto simile e che presenta dei principi attivi con titolazioni così importanti che agiscono in maniera specifica su questa patologia così diffusa ed ancora in parte sconosciuta.

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO