Keywords: tricologia, dermatologia, medicina estetica, integratori, dermatologi, tricologi, nutraceutici, nutraceutico, congresso, congresso di tricologia, congressi medici, overbooking, terapie naturali, firenze, congresso firenze, febbraio 2023, congressi febbraio 2023
“20 CASI CLINICI IN TRICOLOGIA 2023”
OVERBOOKING AL CONGRESSO MONOSPONSOR WIKENFARMA:
BOOM di richieste per la formula interattiva del TELEVOTER!
Come ogni anno, in ambito scientifico vengono organizzati moltissimi congressi, convention ed eventi dai temi più disparati in un ambiente medico e di ricerca frizzante e sempre in crescita. Sono moltissime le realtà che promuovono la formazione scientifica e la condivisione e, anche questa volta, il brand RESTAX di Wikenfarma è ancora in prima linea con il suo Congresso “20 Casi Clinici in Tricologia 2023”. Un ringraziamento particolare va a tutti quei medici che, anche semplicemente con la loro partecipazione, stanno rendendo possibile l’organizzazione di questo tanto atteso evento scientifico in ambito tricologico.
“20 Casi Clinici in Tricologia 2023”
In primis, è dovuto un immenso ringraziamento al presidente del congresso, il Dr. Piero Tesauro, e alla direzione scientifica composta dalla D.ssa Fiorella Bini e il Dr. Andrea Marliani: grazie al loro supporto ed un’intensa collaborazione è stato possibile organizzare questo evento unico che si terrà il 18 Febbraio 2023 al The Gate Hotel, a Firenze, dal nome “20 Casi Clinici in Tricologia 2023”. Una menzione importante va anche a tutti i relatori, specialisti di fama nazionale, che parteciperanno all’evento e lo renderanno ricco di spunti di riflessione grazie alla presentazione di interessanti casi clinici e scambi professionali all’insegna dell’innovazione scientifica e medica. Per il secondo anno di fila, difatti, l’evento è già in overbooking da più di un mese e le richieste di partecipazione continuano a salire a vista d’occhio: è doveroso un ringraziamento a tutti quei medici che stanno mostrando il loro entusiasmo ed interesse nei confronti dell’evento.
Un congresso DIVERSO
Cosa distingue davvero “20 Casi Clinici in Tricologia 2023” dal resto degli eventi nel panorama medico italiano? La risposta è presto detta: la formula interattiva del TELEVOTER è ormai una modalità collaudata ed efficace per trasformare un semplice congresso monodirezionale in un evento in cui lo scambio rimane costante e vivo fra i relatori e tutti i discenti in sala. Difatti, proprio come durante la precedente edizione del congresso, anche quest’anno i presenti in sala potranno interagire con i casi clinici presentati dai medici relatori e ragionare insieme sulla formulazione delle diagnosi e sul razionale scientifico che guida gli esperti all’impostazione della terapia per i propri pazienti.
Seguirà, inoltre, una sessione di domande atte ad approfondire il razionale medico di ogni singolo caso clinico nell’interesse di tutti gli specialisti presenti in sala.
Inoltre, è possibile ottenere 7 crediti ECM grazie alla partecipazione all’attività formativa nel suo complesso ed a seguito del superamento della verifica di apprendimento. L’obiettivo di Wikenfarma e quello di organizzare un Congresso non offra solo partecipazione passiva, ma anche attiva formazione, scambio e reciproco arricchimento fra relatori e discenti.
Le nuove terapie specifiche per patologia, età e sesso
Wikenfarma è un’azienda sempre in crescita ed attenta alle esigenze dei pazienti: proprio per questo motivo, nel corso del 2022 sono stati sviluppati prodotti sempre più specifici e mirati nell’ambito della tricologia e della medicina estetica.
Per entrare nello specifico, fra le nuove formulazioni in ambito tricologico è possibile annoverare RestaX Areata (specifico per alopecia areata), RestaX Flogo (specifico per alopecia androgenetica maschile con forte componente infiammatoria), RestaX Gaba (specifico per alopecia psicogena maschile), Restax Shampoo Maschera Repair (per il trattamento di capelli sfibrati e destrutturati), Restax Shampoo Sebo Care Donna (seboregolatore specifico per capelli femminili).
Per quanto riguarda la medicina estetica, invece, una nuovissima linea per donna in età fertile, IaLips, è stata declinata nelle forme di nutraceutico, crema e siero: si tratta di formulazioni specifiche per il trattamento delle labbra post-filler e come anti-age per il contorno labbra.
Sono previsti altri nuovi prodotti per il futuro?
Vista l’ottima risposta di medici e pazienti per l’espansione di Wikenfarma in ambito della medicina estetica, a breve verranno presentate una linea anti-age specifica per uomini (ManAge) ed una per il trattamento anti-age full face nelle donne (FillFace).
Per quanto riguarda l’ambito tricologico, sono previste altre nuove formulazioni ancora più specifiche, come ad esempio i nutraceutici Trivis Donna e Trivis Donna Plus per il trattamento dell’AGA femminile (alopecia androgenetica femminile pre e post-menopausale) con forte componente infiammatoria, Trivis AGA lozione uomo e Trivis AGA lozione donna (specifiche per alopecia androgenetica maschile e femminile) e la Biotina Spray sublinguale (specifica per la dermatite seborroica della cute e del cuoio capelluto).
L’obiettivo principale di Wikenfarma è, quindi, quello di poter offrire al paziente una TERAPIA SARTORIALE che sia esattamente cucita sulle sue esigenze specifiche, che agisca in maniera mirata sul problema da risolvere. Tutto questo, tenendo in considerazione le caratteristiche della persona in questione (come ad esempio sesso ed età).