Keywords: tricologia, dermatologia, medicina estetica, integratori, dermatologi, tricologi, nutraceutici, nutraceutico, congresso, congresso di tricologia, congressi medici, overbooking, terapie naturali, firenze, congresso firenze, febbraio 2023, congressi febbraio 2023, biotina, aga, aga femminile

“20 CASI CLINICI IN TRICOLOGIA 2023”:

Boom di partecipazioni al congresso monosponsor Wikenfarma!

Quest’anno, ormai come appuntamento fisso e momento di altissimo valore scientifico e professionale, si è tenuta la quarta edizione del Congresso “20 Casi Clinici in Tricologia”: grazie alla partecipazione di innumerevoli specialisti, ai casi clinici proposti ed alla struttura dell’evento, anche quest’anno il successo riscosso è andato ben oltre le aspettative e la giornata si è confermata un momento di crescita professionale per tutti i partecipanti. Ci sono state ben 130 partecipazioni a fronte delle 100 previste.

Il Congresso “20 Casi Clinici in Tricologia 2023”

Il giorno 18 febbraio, presso il The Gate Hotel a Firenze, si è tenuto il Congresso Monosponsor Wikenfarma “20 Casi Clinici in Tricologia 2023”. I più sinceri ringraziamenti vanno al Presidente del congresso, Dr. Piero Tesauro, e alla direzione scientifica composta dalla D.ssa Fiorella Bini e il Dr. Andrea Marliani. Come ogni anno, Wikenfarma ha avuto l’onore di coinvolgere innumerevoli docenti e di ospitare l’associazione A.I.P.A.F. (Associazione Italiana Pazienti Alopecia and Friends) fondata da Claudia Cassia, la quale è intervenuta con il suo importante contributo a fianco dei relatori.

La casa fondatrice del brand RESTAX ha di nuovo organizzato un evento dagli importanti contenuti scientifici e con interessanti aggiornamenti per la comunità medica, dando vita ad un momento di grande condivisione. 

I momenti salienti del congresso

Il Congresso contava più di centotrenta iscritti tra relatori e discenti: il loro entusiasmo e propositività hanno fatto sì che questa giornata fosse davvero ricca di casi clinici peculiari, nozioni scientifiche di grande valore e interventi che hanno contribuito a stimolare il confronto tra medici dermatologi presenti in sala. Per la prima volta i relatori hanno presentato un caso clinico a cinque voci, che è durato più di un’ora e ha destato un particolare interesse nella platea, nato da un’idea illuminante del Dr. Paolo Gigli. I protagonisti di questa relazione presentata in coro, sono stati la D.ssa Elisabetta Fulgione,  la D.ssa Rosa Giannatiempo, il Dr. Piero Tesauro, il Dr. Vincenzo Masullo ed il Dr. Paolo Gigli.

Anche quest’anno il Congresso ha avuto un approccio estremamente DIVERSO rispetto ad altri eventi nel panorama nazionale sin dal primo approccio: la presentazione di casi clinici reali, l’innovativa formula del TELEVOTER e l’attenzione al paziente sono stati i punti focali dell’evento, che hanno contribuito a renderlo unico nel suo genere. Tutti gli interventi dei relatori sono stati registrati e verranno messi a disposizione della comunità medica per poter essere divulgati anche ai medici che non erano presenti.

Perché è stato un congresso DIVERSO?

Grazie alla formula del TELEVOTER, apprezzata moltissimo dai discenti in sala e dagli stessi relatori, c’è stato uno scambio continuo fra tutti i medici presenti, che ha invogliato ogni singolo partecipante a seguire con interesse ed attenzione la presentazione di tutti i casi clinici ed intervenire con domande e dubbi che hanno stimolato ulteriori approfondimenti.

I partecipanti hanno effettuato la registrazione per i crediti ECM alle 8:30 di sabato 18 febbraio e sin da subito i discenti sono entrati nel vivo del Congresso grazie alla relazione introduttiva del CEO di Wikenfarma, Dr. Massimiliano De Carlo: oltre a fare un necessario excursus dell’anno passato, la relazione si è concentrata sulla mission e vision dell’azienda, su come nascono e si sviluppano i prodotti Wikenfarma e sui nuovi progetti del 2023.

 

Le novità del 2023

Il congresso “20 Casi Clinici in Tricologia 2023” è stato un importante trampolino di lancio per un nuovo brand PREMIUM di prodotti per la tricologia: in particolar modo per l’alopecia femminile con forte infiammazione (caduta di capelli con infiammazione del cuoio capelluto) sia nelle donne fertili che nelle donne in meno pausa. Si tratta di TRIVIS, gamma premium che vede l’introduzione dei prodotti TriVis Donna 30cps (per aga femminile in età fertile), TriVis Donna Plus 30cps (per aga femminile in post-menopausa), TriVis Lozione Uomo e Donna (lozioni specifiche per il trattamento dell’alopecia androgenetica in ambo i sessi) e TriVis Galeno (solvente per preparazioni galeniche in ambito tricologico).

In aggiunta, sono stati presentati anche altri due prodotti di più ampio respiro. Uno di questi è SeboEvo Spray, biotina spray sublinguale nata grazie all’importante collaborazione con la D.ssa Rosa Giannatiempo, che si presenta come il primo nutraceutico a base di biotina spray sublinguale, la cui forma favorisce un altissimo assorbimento ed una facile assunzione. In concomitanza, è stato anche presentato Diviken 15 spray, versione potenziata di Diviken Spray, supplemento ad alto dosaggio di vitamina D.

Lo Staff di Wikenfarma ha seguito in tutto e per tutto gli ospiti sin dal momento dell’arrivo, garantendo uno svolgimento sereno e soddisfacente dell’evento, nonché rispondendo a tutte le necessità dei partecipanti. I più sinceri ringraziamenti vanno, come ogni anno, a chi ha reso possibile che l’evento avesse luogo grazie alla sua partecipazione o alla presentazione dei casi clinici: si tratta, come sempre, di un momento di altissimo valore scientifico, prezioso per la comunità medica nazionale.

La mostra di auto d'epoca

Proprio appena fuori dall’Hotel The Gate, nel parcheggio adibito appositamente, tutti i partecipanti hanno potuto ammirare una splendida mostra di macchine d’epoca che portavano con orgoglio i brand RestaX e TriVis ed hanno accompagnato tutto il congresso dall’inizio alla fine, coinvolgendo tutti i discenti e relatori in una maniera diversa dal solito. 

Le auto sono state noleggiate presso Classic Car Charter di Sesto San Giovanni e sono state utilizzate per finalità di marketing: visto che le auto da corsa d’epoca sono da sempre simbolo di forza e velocità, durante il Congresso hanno rappresentato l’efficacia e la rapidità terapeutica di questi due brand, sempre sul podio quando si tratta dell’ambito tricologico. 

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO