CASO CLINICO:
PAZIENTE AFFETTO DA LOMBOSCIATALGIA
ACUTA BILATERALE
TRATTATO CON NEUROKEN

Dott.ssa Filomena Acerra
Medico-Chirurgo
Medico di Assistenza Primaria
ASL Napoli2 Nord
Paziente di sesso maschile, A.V. di anni 31, mio assistito da circa due anni, autista.
Anamnesi: Paziente in abs in pieno benessere: presenta lombo sciatalgia acuta bilaterale, con un quadro clinico caratterizzato, oltre che dal dolore soprattutto in sede lombare, da dolore neuropatico agli arti inferiori.
All’atto della visita viene prescritta terapia cortisonica per via i.m. e dopo una settimana inizia terapia con Neuroken cps , 1 cps a colazione ed 1 cps a pranzo per tre mesi.
Somministrazione Test a Tempo zero
Score Totale:31
Lo Score è stato calcolato in base al tipo di dolore percepito dal paziente e sintomi correlati, quindi valutando la presenza di formicolio, parestesia cutanea, debolezza, ipersensibilità cutanea, bruciore, ma non solo. Sono state valutate anche la presenza di alterazione della digestione e sudorazione, di scosse elettriche, fitte o prurito. Valutata altresì la mobilità degli arti.
In questa data viene prescritta terapia con Neuroken cps, 1 cps a colazione e 1 cps a pranzo.
Somministrazione Test dopo tre mesi di trattamento
Score Totale: 18


Conclusioni: dopo tre mesi di trattamento con NEUROKEN cps,il paziente presenta un notevole miglioramento della sintomatologia con netta riduzione della debolezza muscolare, della ipersensibilità cutanea e delle fitte improvvise.
Il netto miglioramento gli consente di riprendere a tempo pieno la sua attività professionale.
Dr.ssa Filomena Acerra