Keywords: invecchiamento cutaneo, pelle tonica, pelle giovane, anti-age, anti rughe, antietà, anti età, anti age, effetto lifting, crema anti age, crema effetto lifting, integratore collagene, integratore acido ialuronico, medicina estetica, salute della pelle

FILL FACE: PER UN VOLTO SEMPRE GIOVANE E TONICO

Il segreto di migliaia di donne per contrastare gli effetti del tempo

Secondo recenti studi, negli ultimi anni gli effetti dell’invecchiamento cutaneo sul volto femminile tendono a manifestarsi in anticipo rispetto ai normali tempi biologici: spesso questo fenomeno è legato a fattori genetici, ma un’importanza cruciale va attribuita anche alla situazione climatico-ambientale, la quale influenza in negativo la salute della pelle del volto.

Si stima che circa il 30% delle donne manifestino in maniera prematura i segni del tempo come rughe, macchie ed inestetismi vari e questo dato è pericolosamente in aumento.

Già a partire dai 20 anni, nelle donne la produzione di collagene e acido ialuronico subisce cali drastici: proprio per questo motivo iniziano a formarsi rughe e la pelle si fa meno elastica, soprattutto nelle zone più fragili del corpo, come, ad esempio, attorno agli occhi e vicino alla bocca. Dai 30 ai 40 anni invece, le rughe diventano più visibili e profonde e la pelle perde fisiologicamente elasticità e tonicità. Inoltre, la menopausa causa un’accelerazione dei segni dell’invecchiamento cutaneo poiché la pelle diventa sempre più sottile, fragile e notevolmente più secca, raggrinzendosi visibilmente soprattutto sul volto.

Ma questo invecchiamento cutaneo da cosa è causato?

L’invecchiamento cutaneo è un processo biologico causato soprattutto dalla carenza di alcune sostanze che il nostro corpo smette fisiologicamente di produrre come, ad esempio, collagene, elastina e acido ialuronico. Tuttavia, nonostante sia un processo naturale e comune ad ogni persona, questo può essere accelerato da fattori esterni rispetto allo stato di salute, che tendenzialmente vengono sottostimati: esposizione al sole, cattive abitudini (alcool, fumo), alimentazione scorretta e stress sono fra i fattori che più comunemente causano danni alla pelle. I raggi solari, in particolare, sono la principale causa di fotoinvecchiamento, mentre è stato dimostrato che la nicotina e le altre sostanze chimiche contenute nelle sigarette danneggiano il collagene e l’elastina, accelerando la degenerazione cellulare.

Una dieta povera di nutrienti essenziali come vitamine, minerali e antiossidanti incide fortemente sul processo di invecchiamento cutaneo, così come lo stress psico-fisico, il quale, tra i suoi effetti nocivi, può aumentare la produzione di cortisolo, un ormone che ostacola la produzione di collagene e favorisce i processi infiammatori.

Un fattore esterno e non trascurabile è, invece, legato al cambiamento climatico: a causa dei frequenti sbalzi di temperatura sempre più estremi e dell’inquinamento crescente, la pelle diventa sempre più fragile e soggetta alla comparsa di inestetismi.

Esiste un modo per migliorare la salute della propria pelle?

Nonostante sia un processo biologico naturale, l’invecchiamento cutaneo può essere rallentato grazie ad alcuni accorgimenti:

  • Uno stile di vita sano: una dieta equilibrata ed esercizio fisico regolare incidono positivamente nel rallentare l’invecchiamento
  • Un’adeguata protezione solare: è fondamentale proteggere la pelle dai danni dei raggi UV, utilizzando quotidianamente una protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore (es. Trivis Uv Spray)
  • Curando la pelle: una routine di cura della pelle che includa una detersione delicata, l’idratazione e l’utilizzo di prodotti antietà con antiossidanti contribuisce a purificare e ricostituire.
  • Ristabilire un giusto apporto di collagene e acido ialuronico: reintegrando una giusta quantità di collagene è possibile migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle, mentre l’acido ialuronico è fondamentale per l’idratazione e per la voluminosità.

È possibile agire in maniera SPECIFICA sull’invecchiamento del volto?

Per contrastare attivamente l’invecchiamento cutaneo sul volto femminile, la ricerca Wikenfarma ha progettato il brand Fill Face: una linea anti-age totalmente italiana specifica per il volto femminile. Il brand è stato progettato a seguito di vari trial clinico-dermatologici e studi universitari e attraverso le sue due formulazioni, Fill Face Capsule e Fill Face Crema, riesce ad agire sia in maniera topica che fisiologica.

L’unicità di Fill Face Crema sta nell’impiego della tecnologia chiamata Drone Cosmetico Hyalufiller, che permette ai principi attivi di raggiungere le zone più profonde della pelle ed agire in maniera più efficace; Fill Face 30cps, invece, si distingue dai competitor in quanto presenta altissime concentrazioni di Collagene e Acido Ialuronico che vengono abbinate ad altri attivi normalmente utilizzati per la cura della pelle (es. la Vitamina C), risultando quindi in una formulazione estremamente completa.

Il brand è stato concepito per combattere in maniera naturale i segni dell’invecchiamento cutaneo, migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle femminile e contrastare la comparsa degli inestetismi agendo in maniera mirata e sinergica con i supplementi necessari di collagene e acido ialuronico.

Vuoi scoprire qualcosa in più sulla gamma Fill Face?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

Richiedilo oggi!

Hai già un codice sconto?

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO CODICE SCONTO

Riceverai una mail contenente il codice sconto per ottenere uno sconto fino al 30% su tutta la linea Wikenfarma!

*Sconto valido a partire da 4 confezioni

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.


Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL MODULO D'ORDINE ED IL BOOK DEI DPI

wikenfarma, tricologia, covid, dermatologia, cosmetica, ginecologia, screening, made in italy, dpi, integratori, nutraceutici, affidabili, wiken, farmacia

RICHIEDI GRATUITAMENTE IL BOOK SCIENTIFICO