Keywords: tricologia, dermatologia, medicina estetica, integratori, produzione, ricerca prodotto, dermatologi, tricologi, nutraceutici, nutraceutico
Come nascono i prodotti Wikenfarma?
Il cuore della Ricerca Wikenfarma: il “vero” valore dei nostri prodotti
La nascita di un prodotto è sempre un processo delicato e complicato, che richiede moltissima ricerca e soprattutto conoscenza dei processi di produzione e delle materie prime. Inoltre, creare dei prodotti che siano DIVERSI rispetto ai competitor sul mercato, che possano garantire delle terapie sartoriali e specifiche, è un compito ancora più arduo. Il razionale alla base di tutte le formulazioni di Wikenfarma, difatti, è proprio quello di poter garantire prodotti che siano mirati e rispettino tutte le esigenze del paziente, considerando come fattori principali la sua patologia, l’età ed il sesso.
Ma perché i prodotti di Wikenfarma sono DIVERSI? Cosa li distingue da tutte le alternative sul mercato?
La risposta è presto detta: sono prodotti unici, complessi e che racchiudono all’interno della loro formulazione tutti i principi attivi di cui il paziente ha bisogno. L’inserimento così mirato e chirurgico nell’ambito tricologico e dermatologico ha portato respiro in una realtà che, purtroppo, fino ad oggi non ha potuto godere di alternative così specifiche. Molto spesso il medico tricologo si sente costretto a “procedere per tentativi”, cercando qua e là sul mercato i prodotti più efficaci.
E sempre più spesso è capitato che i pazienti, che vorrebbero risultati veloci e concreti già da subito, si siano affidati ad altri specialisti nella speranza di un vero e proprio miracolo. L’esistenza di medicinali più o meno generalisti non ha aiutato molto, trattandosi di terapie spesso non ben tollerate e con una percentuale di efficacia molto bassa.
La gamma RestaX, ad esempio, è nata proprio per questo: per dare delle risposte concrete, specifiche e mirate alle domande e alle richieste degli specialisti dermatologi-tricologi. Grazie alla loro collaborazione, agli Studi universitari ed ai casi clinici sono nati nuovi modi di gestire le patologie tricologiche e, soprattutto, nuovi modi di approcciarsi con il paziente alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace.
Ma come nasce un prodotto Wikenfarma?
Affinché un prodotto Wikenfarma sia pronto per la commercializzazione occorrono circa 3 anni. Ci sono vari step di ricerca, sviluppo e messa punto della formulazione che non possono essere bypassati per garantire un risultato all’altezza delle aspettative di medici e pazienti. Solitamente, per la progettazione si parte dall’obiettivo che si vuole raggiungere, dalla patologia che si vuole curare o dai sintomi sui quali si vuole intervenire: questo è il razionale di partenza dal quale i ricercatori, in collaborazione con medici specialisti, iniziano a validare i principi attivi con i test in vivo e gli studi incrociati con le evidenze scientifiche già presenti in letteratura.
Successivamente si passa alla validazione delle materie prime e si valutano vari fornitori internazionali, cercando coloro che garantiscono la miglior purezza, concentrazione, titolazione, assorbimento e biodisponibilità. I prodotti progettati, realizzati e commercializzati da Wikenfarma hanno caratteristiche distintive ed uniche, tanto da aver dato origine a vere e proprie forme farmaceutiche: si tratta della formulazione BIFASICA (con 2 unità posologiche), TRIFASICA, TETRAFASICA ed addirittura quella PENTAFASICA. Si tratta di soluzioni differenti dai competitor e che garantiscono alla formulazione il massimo dosaggio, la massima purezza e biodisponibilità dei principi attivi. Il paziente trova, quindi, tutto ciò che serve per intervenire in maniera completa su una specifica patologia all’interno di un solo prodotto. Non dovrà acquistare e assumere altri prodotti, risparmiando e massimizzando la compliance terapeutica.
Che razionale seguono le formulazioni dei prodotti?
Le formulazioni seguono razionali metabolici ben precisi, messi a punto per intervenire fisiologicamente sui meccanismi d’azione che stanno alla base della patologia sulla quale si vuole intervenire. Non si tratta di integratori multivitaminici generici di largo consumo, ma di NUTRACEUTICI con un razionale terapeutico ben preciso e finalizzato alla cura di problemi tricologici.
I sondaggi condotti in vari anni hanno dimostrato come la gamma Restax sia riconosciuta come un riferimento del settore tricologico dai dermatologi, in quanto non esistono prodotti alternativi con le stesse specificità e peculiarità. Infatti, non sono confrontabili con i competitor, anche quelli più diretti: essi sono tutti estremamente mirati e focalizzati in maniera chirurgica per specifiche patologie tricologiche, divisi per l’uomo che per la donna. Per la donna viene anche considerata la variazione fisiologica dell’assetto ormonale in base all’età.
Le materie prime alla base dei prodotti Wikenfarma sono tutte certificate e hanno superato severi controlli da parte degli enti preposti. La biodisponibilità, e quindi l’efficacia, dei principi attivi è massimale soprattutto grazie alla loro purezza. I prodotti finiti attraversano 35 stazioni elettroniche prima di superare il controllo di qualità finale ed essere pronti per la distribuzione.
I prodotti sono reperibili in ogni farmacia del territorio Italiano grazie alla capillare distribuzione dei grossisti farmaceutici. Inoltre è possibile acquistare i vari prodotti sia tramite il call center aziendale che l’e-commerce.