news

WIKENFARMA INVESTE SULLA FORMAZIONE DEI GIOVANI

Due borse di studio in palio per gli studenti dell’I.T. Carlo Cattaneo

Indice

Continua l’impegno sociale di Wikenfarma che non perde mai l’occasione di investire sul territorio e sui giovani: l’azienda N°1 in Italia in Tricologia ha deciso di istituire un bando per due borse di studio dal valore di 500 euro, una in ambito chimico-scientifico ed una in ambito marketing, per gli studenti dell’Istituto Tecnico Carlo Cattaneo di San Miniato.

Un ringraziamento speciale va al dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Carlo Cattaneo, Salvatore Picerno, che ha coordinato le attività e le comunicazioni assieme ai professori referenti dei vari indirizzi di studio, fra cui Francesco Belcari, Maria Torre e Gabriella Salerno.

Attraverso quest’iniziativa Wikenfarma ha permesso ai ragazzi di cimentarsi con un progetto che potesse proiettarli direttamente sul mondo del lavoro attraverso l’applicazione e lo sviluppo di tutte quelle teorie e studi che hanno compiuto nel corso della propria carriera scolastica:

  • La borsa di studio per un progetto prettamente scientifico prevedeva la presentazione della formulazione di un fotoprotettore per capelli in spray/capsule e ai ragazzi è stato richiesto di progettarlo e spiegare nel dettaglio la scelta di determinati principi attivi, trovando un razionale scientifico nella composizione.
  • La borsa di studio inerente allo sviluppo di un piano marketing consisteva nella progettazione di un piano di marketing completo, volto a lanciare un fotoprotettore in spray/capsule e comprendeva analisi SWOT, strategie di social media e diffusione sul territorio, idee per il lancio del brand.

LA PREMIAZIONE UFFICIALE: TRE VINCITORI

La premiazione per i primi classificati è avvenuta la mattina del 6 Giugno 2024 presso l’Istituto Tecnico Carlo Cattaneo di San Miniato. Le vincitrici della borsa di studio in ambito marketing sono state due studentesse che hanno presentato un progetto condiviso, Rabazzi Greta e Alderighi Giulia; mentre la borsa di studio per l’ambito chimico-scientifico è stata conferita ad un unico studente, Lucchesi Matteo. I ragazzi hanno partecipato con moltissimo impegno ed il loro progetto è stato riconosciuto anche dal corpo docente come un’effettiva prova di valutazione positiva.

Durante la cerimonia sono stati consegnati due assegni dal Dott. Massimiliano De Carlo, CEO di Wikenfarma, accompagnato dal Dott. Pantaleo Cassatella, responsabile del reparto marketing dell’azienda, e dal Dott. Stefano Bonacchi, responsabile scientifico che si occupa della formulazione dei prodotti. Inoltre, in quanto ex-studente dell’IT C. Cattaneo, una menzione speciale va a Marco Ricciardi, nuovo CFO (Addetto al controllo di gestione aziendale) per la sua presenza e contributo.

Wikenfarma rinnova le sue congratulazioni ai vincitori e a tutti i partecipanti, ringraziando per l’impegno e la serietà tutti coloro che hanno partecipato al bando e hanno sottoposto i propri lavori, cimentandosi nella “sfida” proposta dall’azienda con concentrazione e dedizione.

Ecco qualche foto!

Condividi l'articolo sui tuoi social!
Facebook
LinkedIn
Telegram
X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di informazioni?

scrivici, siamo qui per te

Ti risponderemo il prima possibile.
Che tu sia un cliente o che tu voglia lavorare con noi, sei sempre la nostra priorità.